Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Vini Rossi

La selezione di vini naturali

Un bicchiere di vino rosso rievoca l’immagine di una serata conviviale tra amici, tante chiacchiere del buon cibo e quel sapore avvolgente che vi parla dei luoghi da cui quel vino proviene.

La storia è costellata di personaggi che davanti a un buon bicchiere di vino rosso hanno scritto racconti, composto canzoni e studiato soggetti per quadri che hanno accompagnato intere generazioni.

Un sorso e sarete catapultati nella realtà di chi quel vino rosso naturale lo ha studiato, ha coltivato la sua uva e dentro ci ha messo tutto il meglio che il territorio poteva dare.

Chi si dedica alla produzione di vino naturale sa che ogni bottiglia può essere una scommessa, perché molto dipende dal terroir e dalla benevolenza delle condizioni atmosferiche. La capacità e un pizzico di fortuna danno bottiglie spesso differenti, un viaggio che offre sempre nuovi spunti e non annoia mai.

Siamo specializzati sui vini naturali perché condividiamo la dedizione e la cura che viene messa in ogni bottiglia, esattamente come noi ci prendiamo cura della nostra enoteca e della sua affezionata clientela.

I vini rossi naturali italiani

Siamo a Bologna, in Emilia Romagna e se si parla di vino rosso non si può trascendere dal Sangiovese, un elemento fondamentale per accompagnare i gustosi piatti della tradizione ed entrare a pieno nel clima culturale ricchissimo di questa splendida regione.

Per scegliere i produttori di vini naturali da inserire nella nostra proposta abbiamo pensato alle caratteristiche e alla scelta gastronomica del nostro paese puntando ad esaltarne gli aspetti migliori, secondo la filosofia dei vini naturali.

Scoprite di più sulle nostre proposte che abbiamo selezionato per voi, scaricando il listino che trovato in fondo a questa pagina.

PRODUTTORI VINI ROSSI ITALIANI

Ca’ de Noci, Erioli, Il Teatro, La Stoppa, Podere Pradarolo, Quarticello, Vigne di San Lorenzo, Cantine del Castello Conti, Cappellano, Carussin, Rinaldi Giuseppe, Andrea Scovero, Hartmann Donà, Foradori, Manincor, Corte Sant’Alda, Marco Sara, Franco Terpin, Zidarich, Stefano Amerighi, Castell’ in Villa, Vigna I Mandorli, Emidio Pepe, Musto Carmelitano, Barraco, Francesco Guccione, Arianna Occhipinti, Tenute Dettori, Mutiliana, Cascina Fontana, Rivella Serafino, Monte dei Ragni, Terre di Pietra, Ronco Severo, Sorelle Palazzi, Giotto Bini, Longarico, Al di La del Fiume, Gradizzolo, Crocizia, Paolo Francesconi, Il Pratello, Giovanni Rosso, Pranzegg Weingut, La Biancara, Skerk, Massa Vecchia, Marchionni, Le Coste, Lammidia, Canlibero, Morella, Eduardo Torres Acosta, Frank Cornelissen, Caccianemici, Pian di Stantino, Gitana Wines, Piero Benevelli, Rocco di Carpeneto, Simone Scaletta, Giorgia Grande, Luca Bevilacqua, Halarà.

I vini rossi naturali francesi 

Un sorso di Francia a tutti gli effetti, vi trasporteremo dalle coste francesi fino alle foreste e ai territori montuosi della Savoia.

Una varietà di panorami, condizioni climatiche e caratteristiche del terreno racchiusi nelle più famose bottiglie di vini francesi naturali.

Tra i territori da noi più amati e che trovere in selezione abbiamo: Auvergne, Borgogna, Còtes-du-Rhone, Champagne – Aube, Jura, Languedoc-Roussillion, Loira, Savoia.

La nostra proposta spazia tra i vitigni più conosciuti come il Pinot nero, Syrah e Cabernet Sauvignon e i vitigni più ricercati come il Poulsard. Un connubio di aromi e sapori che vi trasporteranno direttamente sul suolo francese.

L’Enoteca Storica Faccioli vi attende per consigliarvi il vino rosso naturale più adatto al vostro gusto e se volete un’anteprima delle proposte potete scaricare il nostro listino. Vi aspettiamo!

PRODUTTORI VINI ROSSI FRANCESI

Chapuis & Chapuis, Domaine Ballorin, Domaine Chapoutier, Domaine Les Dimanches, La Sorga, Domaine des Houards, Domaine Le Briseau, La Grange aux Belles, Philippe Pacalet, Recrue des Sens-Yann Durieux, Domaine Dard e Ribò, Domaine de Pique-Basse, Philippe Bornard, Domaine Labet, Domaine Morel, Domaine Tissot, Patrick Bouju , Marcel Lapierre, Renaud Bruyere & Adeline Houillion, Domaine des Cavarodes, Maison Pierre Overnoy, Jean Yves Peron, Domaine No Control- Vincent Marie, Fanny Sabre, Domaine des Bodines, Domaine Ganevat, Remi Pujol, Olivier Pithon, Domaine de la Petite Soeur, Pierre Menard,