Bologna è una città unica al mondo; è sede della più antica università del mondo occidentale, è nota per le sue torri, i suoi lunghi portici, e per il ben conservato centro storico, fra i più estesi d’Italia
Cuore pulsante della città è Piazza Maggiore, il cuore antico di Bologna. I suoi palazzi medievali, testimoni della vivace vita pubblica e di un’intensa attività economica, si coniugano con le destinazioni funzionali più recenti, conservando intatto il loro fascino. Da qui si dirama una fitta rete di strade porticate. I portici di Bologna, candidati al patrimonio Unesco, si snodano dal centro storico della città e per oltre 40 chilometri.
Camminando sotto i portici, protetti dal sole e dalla pioggia, si raggiungono comodamente i molti importanti Musei, le Gallerie, i molteplici edifici religiosi che custodiscono un inaspettato patrimonio di opere d’arte.
In questa sezione vogliamo darvi una piccola panoramica di quanto turisticamente interessante potete trovare nei dintorni della nostra Enoteca; se cliccate sul sito che vi interessa, otterrete immediatamente sia il Link al Website della struttura, che il percorso pedonale per successivamente raggiungerci e dedicarvi qualche minuto rilassante in nostra compagnia.