La selezione di vini naturali
Il vino rosato è un vino che proviene da uve a bacca rossa vinificate in bianco e la sua colorazione dipende dal tempo di macerazione delle uve. Nel caso dei vini naturali possiamo scherzosamente dire che la filosofia è doppia, da una parte quella della preparazione di questo vino elegantissimo e con un’ampia possibilità di abbinamenti e dall’altra la filosofia dei vignaioli naturali, che esaltano i loro prodotti disciplinando terra, uva e condizioni atmosferiche.
La nostra selezione di bottiglie offre proposte che attraversano tutto il territorio italiano, toccando: Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Puglia e Sicilia. Un modo perfetto per gustare i piatti della nostra tradizione, proprio perché il vino rosato è in grado di essere accostato sia a piatti di pesce che di carne, di essere servito durante una cena o per accompagnare un aperitivo. Un vino versatile che vi aiuteremo ad abbinare al vostro gusto e a ciò che intendete mangiare per esaltare al massimo il vostro palato. Vi aspettiamo!
Stefano Amerighi, Le Coste, Abbazia San Giorgio, Olivier Horiot, Vigne di san Lorenzo, Andrea Scovero, Paolo e Lorenzo Marchionni, Massa Vecchia, Luca Bevilacqua, Musto Carmelitano, Morella, Jean-Louis Denois, Olivier Pithon